top of page

Servizi

- Attività ambulatoria: comprende le visite di chirurgia generale, proctologia e flebologia, gli interventi ambulatoriali, il trattamento sclerosante, laser e con sclero mousse per l’insufficienza venosa degli arti inferiori, la rettoscopia, gli esami  ecocolordoppler degli arti e dei tronchi sovraortici. Grazie alla collaborazione con stimati specialisti viene praticata la terapia definitiva della calvizie con tecnica F.U.E. e F.U.S.S., è possibile effettuare  ecografie muscolo-tendinee, dei tessuti molli e dell’addome e consulenze per la prevenzione e diagnosi delle malattie del seno.
- Ambulatorio flebologico:tutti i pazienti devono sottoporsi ad una prima visita che comprende l’esame clinico e l’ecocolordoppler per evidenziare o escludere una insufficienza del circolo superficiale o profondo. In caso di insufficienza venosa in pazienti interessati ad eliminare dei capillari è necessario correggere il difetto prima di procedere con la scleroterapia.
- Attività chirurgica: gli interventi sono eseguiti per il 95% in anestesia locale riservando  l’anestesia generale e loco regionale ai bambini e per alcune patologie. In sala operatoria il paziente, regolarmente monitorizzato, dialoga con il personale ed ascolta la musica che viene diffusa nella sala; in caso di interventi in posizione prona può leggere un libro o una rivista. Per la maggior parte dei casi sono utilizzate tecniche di sutura intradermica e fili riassorbibili che evitano medicazioni e rimozione di punti.
Patologie trattative: circa l’80% delle patologie chirurgiche possono essere sottoposte a trattamento in day surgery. Presso questa Unità le più frequenti sono: tumori benigni della mammella, ernie della parete addominale, appendicite, varicocele, idrocele, testicolo ritenuto, fimosi, insufficienza venosa degli arti inferiori, emorroidi, fistole anali, ragade anale, sinus pilonidalis. Si effettuano anche interventi per altre patologie fra le quali le lesioni della cute e dei tessuti molli, compresi tumori ed ulcere da trattare con innesto cutaneo e le lesioni vascolari distali degli arti inferiori.
bottom of page